Lara Zucchini

8

Sono Psicologa e Coach per il Benessere con orientamento alla Psicologia Positiva: non cerco mancanze o deficit ma ti accompagno verso il potenziamento di risorse e abilità, tue o del tuo team di lavoro, con l’obiettivo di migliorare il benessere psicologico in tutti gli ambiti. 

Ti aiuto a costruire qualità positive per aumentare il benessere personale. Insieme non ci concentriamo su ciò che non funziona, ma su ciò che puoi trasformare per prosperare.  

Lavoro quotidianamente sulle risorse di individui, gruppi e aziende, per risolvere problemi e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. 

Tutto ha avuto inizio quando mi sono laureata con lode e ho vinto il Premio Gemelli come miglior laureata di facoltà: la mia tesi, in cui identifico le risorse protettive per prevenire lo stress, è stata pubblicata e citata da fonti giornalistiche ed è stata inoltre vincitrice del Premio Pearson. Questo mi ha permesso di far conoscere la mia visione e il mio metodo a tanti, già all’inizio del mio percorso.

A 28 anni sono stata speaker al mio primo Ted Talk, dal titolo “Tu non sei quello che vedi”.

Dal 2020 sono entrata come Referente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia dove avvio progetti per avvicinare la psicologia alle persone e ai colleghi sul territorio.

Sono consulente per PMI e multinazionali sul territorio italiano, dove formo collaboratori, manager e top manager e dove sono ospite come speaker.

A settembre 2022 esce il mio primo libro edito dalla Red Edizioni: “Il coraggio di far fiorire le tue risorse”.

Sono docente presso lUniversità degli Studi di Bergamo e l’Università degli Studi di Verona dove insegno Change Management ed Empowerment Organizzativo e New Work Space Design for Psychological Wellbeing.

La mia missione di vita è guidare persone, gruppi e organizzazioni nella loro crescita personale per aiutarli  a riconoscersi con le loro risorse e vivere meglio.

Il mio metodo pone le sue basi su tre pilastri: risorse, relazione e obiettivi strategicamente orientati.

Ogni pilastro è integrato insieme agli altri e agito su diversi aspetti dell’essere umano; si crea così il mio metodo che coniuga strumenti teorici e concreti per portare le persone, i gruppi e le aziende da dove sono a dove vorrebbero essere.

L’intento è farti prendere consapevolezza di te stesso, della tua esistenza e di poter così raggiungere il tuo massimo potenziale. Indipendentemente dal proprio punto di partenza, ognuno può raggiungere uno stato di benessere psicologico più ampio e di realizzazione di se stesso.

Chi è la tua guida

Introduzione

INCONTRO 1: Innamoramento vs Amore (28/03/24)

INCONTRO 2: Amore Sano vs Amore Non Sano (04/04/24)

INCONTRO 3: La Dipendenza Affettiva (11/04/24)

INCONTRO 4: Relazioni Tossiche (18/04/24)

INCONTRO 5: Individuare i Nuclei di Sofferenza (25/04/24)

INCONTRO 6: Le Credenze Limitanti (02/05/24)

INCONTRO 7: Le Chiavi per l’Indipendenza Emotiva (09/05/24)

SBLOCCA TUTTE LE LEZIONI –

× Hai qualche domanda?