Chi Siamo

Siamo una coppia animata dalla stessa missione vivere nell’Amore e diffondere questa energia nel mondo.

Condividiamo la vita e condividiamo la stessa visione: l’Amore è l’energia più potente e trasformativa dell’Universo, l’Amore è l’origine della vita stessa nonché il fondamento essenziale del nostro benessere e della prosperità individuale e collettiva. 

Siamo mossi da una volontà comune: colmare una lacuna culturale riguardante la vita relazionale, sentimentale, affettiva e sessuale. 

Questo grande gap sta all’origine di tante problematiche che attanagliano le nostre vite come individui e come società.

Spazio Amore è il nostro “Figlio Creativo”. Un progetto ambizioso che ha preso vita in modo spontaneo. 

Ogni giorno ci dedichiamo con impegno a farlo crescere sano e forte, con l’obiettivo di diffondere consapevolezza, amore e compassione nel mondo.

Claudio Sabato

Nasco a Faenza, immerso sin da piccolo nella cultura e nella letteratura. 

I pomeriggi trascorsi nello studio di mio nonno, uno scrittore, diventano il mio rifugio, un luogo magico popolato dai personaggi dei miti greci, che arrivano dalle storie che mi racconta mia nonna prima di addormentarmi.

Fin da bambino, sono designato come l'”enfant prodige”, il tanto atteso maschietto destinato a portare avanti il prestigioso lignaggio di scrittori, giornalisti, architetti e intellettuali che mi precedono. 

Il destino sembra tracciato: sarò un grande architetto o un rinomato giornalista.

La realtà, tuttavia, prende una piega diversa. Rompo le aspettative familiari e divento uno sceneggiatore, fondendo le mie passioni per la scrittura e il cinema. 

Inizialmente, tutto sembra andare bene, ma ben presto affronto una serie di sconfitte, perdendo sia un’opportunità lavorativa fondamentale che un grande amore che credevo fosse eterno.

Inizia un periodo buio e doloroso che mi porta verso l’esplorazione del mondo della meditazione e dell’arte del perdono. Cercando me stesso trovo innanzi tutto l’Amore.

Silvia Poggiaspalla

Nasco in un piccolo paesino nelle Marche, immersa nella natura e nella vita semplice di paese. Da bimba curiosa e silenziosa divento un’adolescente ribelle. Scalpito, cerco indipendenza e libertà. 

Brucio le tappe.

A 22 anni ho un figlio, un mutuo e una Laurea in lettere e filosofia in sospeso. 

Riesco a laurearmi mentre sparecchio i tavoli e cerco un lavoro serio.

La mia passione è l’animo umano, il mistero che ci avvolge.
Nella mia testa affiorano sempre le stesse domande: Chi sono? Da dove vengo? Cosa ci faccio qui?

Tra domande esistenziali, insoddisfazione lavorativa, la separazione, problemi economici e un bimbo piccolo da crescere da sola…

…crollo… sia fisicamente che  psicologicamente. 

La mia rinascita è graduale, e nel percorso verso il benessere, incontro lo Yoga

Sul tappetino, trovo qualcosa di straordinario – me stessa. 

La chiamata dello Yoga è forte. Vado in India. Voglio andare alle origini. L’India mi accoglie come una madre amorevole. Lei fa così, o ti sputa fuori o ti abbraccia. È amore puro.

L’anno dopo ci ritorno. L’unico modo per studiare a fondo è fare un percorso per insegnanti. Un mese e mezzo di puro Yoga, tutto il giorno. Faticoso e rivelatore.

Come in ogni viaggio che si rispetti mi innamoro di nuovo. Incontro l’Ayurveda, mi ci butto a capofitto, e dopo un percorso di 3 anni divento operatrice ayurvedica.

Nel 2020 la pandemia cambia il nostro modo di vivere ed esploro la tecnologia per poter condividere lo Yoga el’Ayurveda anche online.

A marzo 2021 apro la mia scuola di Yoga e Ayurveda on line.

Amo il mio lavoro, grazie alle pratiche trovo un nuovo benessere fisico, emotivo, spirituale, faccio pace con me stessa…nel frattempo però la mia vita relazionale è un vero disastro. 

Passo da una relazione all’altra…

Colleziono un fallimento dietro l’altro…

Arrivo a sentirmi inadatta e sbagliata…

Le relazioni sono la mia più grande fonte di sofferenza.

Torno alle mie medicine, lo Yoga e l’Ayurveda mi chiedo che cos’hanno da raccontarci le antiche tradizioni orientali sull’Amore e la sessualità. 

Si apre un mondo. Un mondo meraviglioso. 

Dopo anni di dedizione individuale in cui la mia bandiera è stata l’indipendenza e la ricerca solitaria, scopro che la versione più autentica e pura dell’esistenza è il “noi”. 

Il mito dell’autosufficienza così saldo nella mia testa crolla, pensarmi come individuo singolo, isolato, indipendente mi stava distruggendo. 

 Scopro che è la relazione con l’altro che mi fa davvero evolvere, che è il confronto che mi fa crescere, che mi riporta alle vere risposte. Scopro che non sono un’isola, scopro che sono legata e connessa dall’Amore a tutto e a tutti. Ed è un sollievo.  

Negli antichi testi su cui si fondano lo Yoga e l’Ayurveda trovo preziose informazioni sulle relazioni umane e sull’energia sessuale che mi aiutano a cambiare completamente prospettiva e vivere diversamente le relazioni con l’altro ma anche e soprattutto con me stessa.

Oggi sono pronta a condividere queste antiche saggezze in Spazio Amore. 

× Hai qualche domanda?